Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pomarico, sorpresi a rubare in un deposito. Denunciati quattro minorenni

I carabinieri hanno recuperato la refurtiva

Più informazioni su

I carabinieri di Pomarico, hanno denunciato alla Procura per i minorenni di Potenza, un 16enne, due 14enni ed un 13enne, tutti del posto, ritenuti tutti responsabili di furto.

I quattro avevano rubato rame e attrezzi da lavoro, all’interno di un deposito. In casa del più grande i carabinieri hanno poi trovato altra refurtiva, in particolare numerose chiavi esagonali, pinze e chiavi a snodo e due sacchi contenenti segmenti di tubi in rame per un peso complessivo di circa 40 kilogrammi, materiale questo asportato sempre all’interno dello stesso deposito.

I quattro ragazzi dopo le formalità di rito e dopo aver dato avviso all’Autorità Giudiziaria minorile, sono stati affidati ai rispettivi genitori  ed ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Più informazioni su