Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Rapina in gioielleria a Matera, arrestato componente della banda

Il colpo fu messo a segno il 29 agosto 2018

E’ stato arrestato a Brindisi uno dei rapinatori della banda che lo scorso 29 agosto mise a segno una rapina in una gioielleria del centro commerciale Mongolfiera di Matera.

Carabinieri

La rapina scosse l’opinione pubblica per le modalità con cui venne portata a termine: tutti i rapinatori, infatti, indossavano tute bianche, passamontagna e guanti, e mentre uno minacciava, con un’arma lunga automatica, la commessa ed alcuni clienti facendoli sdraiare a terra, gli altri forzavano i cassetti di esposizione.

Durante la fuga, a poca distanza dal centro commerciale, i rapinatori diedero fuoco all’autovettura utilizzata, risultata rubata qualche settimana prima in provincia di Lecce.

La misura cautelare, disposta dal gip del tribunale di Matera, è stata eseguita dai carabinieri del Comando provinciale della Città dei Sassi.