Senise, frana sulla Sinnica. Strada chiusa

A seguito dei rilievi preliminari eseguiti da tecnici Anas è emerso che lo smottamento risulta tuttora in movimento

Sulla strada statale 653 “Sinnica” è provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – un tratto in corrispondenza del km 50,700, nel territorio comunale di Senise (Potenza), a causa della riattivazione di un preesistente movimento franoso. Lo fa sapere l’Anas in una nota.

Nel dettaglio, il transito è interdetto tra il km 41,000 (svincolo di Noepli) ed il km 57,000 (svincolo Sarmentana); la circolazione è deviata con indicazioni in loco lungo le ex provinciali 158 “Sinnica-Sarmentana”, 29 “Valsinni-Noepli” e 13 “Della Valle del Sarmento” (attuali NSA, Nuove Strade Acquisite da Anas).

La chiusura totale al traffico, per motivi di sicurezza, si è resa necessaria a seguito dei rilievi preliminari eseguiti da tecnici Anas dai quali è emerso che la frana risulta tuttora in movimento. Della questione è stata data immediata comunicazione agli uffici della Regione Basilicata competenti. 

Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione del movimento e con le condizioni meteo, sarà possibile verificare lo stato della infrastruttura, in coordinamento costante con le Autorità Competenti e con gli Enti locali.