Teatri uniti di Basilicata, al via la stagione della danza

Nel cartellone alcune delle migliori compagnie sul piano nazionale e internazionale

Più informazioni su

Nuove emozioni e nuovi interpreti si apprestano a calcare il palco dei Teatri Uniti di Basilicata: partono gli spettacoli di danza, che daranno quel tocco in più ad una stagione teatrale che in poco meno di un mese sta già facendo registrare numeri da record.

Il Consorzio, nell’intento di diffondere l’arte in tutte le sue forme, ha selezionato per il suo pubblico alcune delle migliori compagnie sul piano nazionale e internazionale, con coreografi di grido nel mondo della danza come Stalker e il Gruppo Nanou, la Esklan Art’s Factory e la Compagnia Zappalà Danza, la compagnia TPO e la MM Contemporary Dance Company. Tutti nomi che stanno ridisegnando la scena contemporanea e i suoi nuovi linguaggi e che, insieme ai loro spettacoli, porteranno in Basilicata anche i loro workshop per le scuole di danza.

Una grande opportunità offerta a tutti gli studendi di danza e che Teatri Uniti di Basilicata ha fortemente voluto, a conferma della sua volontà di aumentare sempre più la qualità dell’offerta per il suo pubblico, garantendo agli spettatori la possibilità di approcciarsi ad un’arte, quella della danza, spesso non valorizzata come meriterebbe invece di essere. Perché la danza, a teatro, con il giusto mix di luci, musiche e atmosfere, è capace di dare emozioni uniche e irripetibili.

Potenza, teatro Don Bosco

Per ora cinque gli appuntamenti in calendario: domenica 24 febbraio due spettacoli in uno con Von e Sport delle Compagnia Stalker e Gruppo Nanou; domenica 17 marzo ci sarà 4John di Esklan Art’s Factory e sabato 30 marzo Romeo e Giulietta 1.1. (La sfocatura dei corpi) della Compagnia Zappalà Danza. Sabato 13 aprile tocca alla compagnia TPO con il suo Farfalle e infine sabato 11 maggio a MM Contemporary Dance Company con Carmen/Bolero.

Francavilla In Sinni, Cineteatro Columbia
Danza
Due gli appuntamenti: venerdì 15 marzo 4 John di Esklan Art’s Factory e venerdì 10 maggio Carmen/Bolero di MM Contemporary Dance Company.

Venosa, teatro Lovaglio

Tornano a Venosa gli appuntamenti con la danza. Si inizia sabato 23 febbraio con la Compagnia Stalker – Gruppo Nanou e i loro Von (di Daniele Albanese) e Sport (di Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci). Si prosegue il 16 marzo con Esklan Art’s Factory che presenta 4 John, coreografia e regia Erika Silgoner. E poi il 29 marzo con la Compagnia Zappalà Danza che presenta Romeo e Giulietta 1.1 (La sfocatura dei corpi), coreografia e regia di Roberto Zappalà. Venerdì 12 aprile la compagniaTPO propone Farfalle con direzione artistica di Davide Venturini e Francesco Gandi e coreografie di Anna Balducci e Piero Leccese. A concludere, domenica 12 maggio la Mm Contemporary Dance Company con Carmen/Bolero, coreografia di Emanuele Soavi e Michele Merola.

Più informazioni su