Aggredisce figlio e moglie, arrestato

I carabinieri, intervenuti nell'abitazione, hanno evitato il peggio

I Carabinieri della Stazione di Lavello e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Venosa hano arrestato in flagranza di reato, un 44enne del luogo, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e resistenza a un pubblico ufficiale.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, i militari, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, intorno alle 17, sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo, sorprendendolo nel mentre lo stesso, dopo aver avuto un litigio col figlio, stava colpendo con una sedia la moglie, che aveva tentato di sedare la lite.

Nella circostanza anche due militari, intenti a dividere padre e figlio, sono stati colpiti con calci e gomitate dal 44enne il quale, tentando di divincolarsi, stava cercando di aggredire nuovamente il figlio, prima di essere definitivamente immobilizzato.

La donna, condotta dal personale sanitario del servizio 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza, dopo essere stata sottoposta alle cure del caso per le lesioni riportate, giudicate guaribili in alcuni giorni, è stata successivamente dimessa. 

I primi accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno consentito di appurare che il movente fosse riconducibile a disaccordi familiari legati a futili motivi. L’uomo, dichiarato in arresto, è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Potenza. 

Più informazioni su