Mattia (M5S): “Vecchia politica propone vecchie ricette per evitare che cambi qualcosa. Bardi non sa di che parla”

"Il nominato di Berlusconi ignora i concetti elementari di economia"

Il candidato presidente del Centrodestra, nominato da Berlusconi e sostenuto dal ministro delle chiacchiere interne, ci fa sapere che varerà un pacchetto di norme, “Basilicata Produttiva”, che conterrà un piano di defiscalizzazione per le imprese che assumono a tempo indeterminato.

Questo signore oltre a non conoscere la Basilicata non sa nemmeno dove abitano i concetti elementari di economia. La politica di incentivi appoggiati sul nulla ci ha portati alla situazione attuale del disastro economico lucano.

Senza lo sviluppo le imprese fanno fatica ad assumere e non bastano gli incentivi né le defiscalizzazioni a innescare processi virtuosi di crescita. Occorre, al contrario, creare le condizioni di sviluppo affinché le imprese possano crescere e quindi assumere nuovi lavoratori, anche con il sostegno di agevolazioni mirate.

Ecco perché nel nostro programma, oltre a misure di sostegno alle imprese, abbiamo previsto un piano di sviluppo che indica chiaramente la strada affinché il mondo produttivo lucano esca dal pantano in cui è finito grazie alla vecchia politica che è la stessa oggi riproposta dal candidato prestanome di Berlusconi.

Antonio Mattia, candidato presidente M5S Basilicata