Che cosa sta succedendo in Libia? Se ne parla al Cestrim di Potenza

Mercoledì 17 aprile con Khalifa Abo Kharisse, regista, sceneggiatore e corrispondente da Tripoli per l’Internazionale e Donato Di Sanzo docente all’Università di Salerno

Più informazioni su

La Libia sprofonda nel caos. Il 4 aprile, il generale libico Khalifa Haftar ha annunciato con un messaggio vocale una campagna militare per conquistare la capitale, Tripoli, dove ha sede il governo di unità nazionale di Fayez al-Serraj riconosciuto dalle Nazioni Unite.

Mentre le organizzazioni che operano sul territorio si dicono fortemente preoccupate per i civili intrappolati nei combattimenti, giungono testimonianze di migranti dai centri di detenzione costretti a lavorare per i gruppi armati.

Che cosa sta succedendo in Libia? Ne parliamo con Khalifa Abo Kharisse, regista, sceneggiatore e corrispondente da Tripoli per l’Internazionale e Donato Di Sanzo docente di Storia Contemporanea all’Università di Salerno.

Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 18 nella sede del Cestrim Onlus, in via Sinni snc Potenza.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Opti Pobà, Cestrim Onlus, Aps zer0971, Associazione insieme onlus, Associazione Culturale Studentesca Unidea, Associazione EquoMondo.

Più informazioni su