Regione Basilicata, Bardi si è insediato. “Entro dieci giorni la Giunta”

Oggi il passaggio di consegne con la presidente facente funzioni, Flavia Franconi

Più informazioni su

Entro dieci giorni sarà pronta la nuova Giunta”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante una conferenza stampa a Potenza nella tarda mattinata di oggi.

Nella sala Verrastro dell’ente, Bardi e la presidente facente funzioni Flavia Franconi hanno incontrato i giornalisti per il consueto passaggio di consegne. 

Voglio mettere in pratica – ha detto il governatore – quello che si è detto in campagna elettorale: sono qui per lavorare, per assicurare il contributo mio personale, della giunta e dei consiglieri affinché si operi per il bene della Basilicata. Ci apprestiamo a proseguire un lavoro già avviato: dobbiamo tener conto che siamo di fronte a grossi problemi che vanno affrontati, ma la Regione è una macchina in corsa che non va fermata. Ci sono problemi che sono stati risolti, altri in via di risoluzione, altri che troveranno accoglimento e che potranno essere affrontati già da subito”. Il presidente Bardi si è soffermato anche sulla composizione della nuova giunta regionale. “

Nonostante le festività pasquali credo che tra una decina di giorni riuscirò a nominare la squadra di governo- ha annunciato- Mi sono già fatto alcune idee personali, ma nei prossimi giorni – ha proseguito – ci saranno incontri con i rappresentanti politici per capire se arriveranno ulteriori indicazioni. Alla fine prenderò le decisioni che spero siano le migliori per portare avanti un programma serio e costruttivo, che mirino soprattutto a creare lavoro”.

Nelle ore precedenti il nuovo governatore aveva partecipato alla cerimonia ufficiale di proclamazione degli eletti alla Corte d’Appello del Tribunale di Potenza.

Vito Bardi a capo della coalizione di centrodestra, indicato come candidato presidente da Silvio Berlusconi, è stato eletto il 24 marzo scorso con il 42% dei consensi. 

Più informazioni su