Rubò scarpe in un negozio, arrestato dai carabinieri

L'uomo, di Altamura, nella fuga tentò di investire la titolare che gli era corsa dietro

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Matera, nella mattinata del 18 aprile, hanno tratto in arresto F.C., 35enne originario di Altamura, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Matera poiché ritenuto responsabile di rapina.

Le indagini dei Carabinieri hanno preso avvio in seguito alla commissione di una rapina avvenuta nel febbraio scorso, in un noto punto vendita di scarpe ubicato nel centro commerciale “Mongolfiera”, a Matera, nella zona “Borgo  Venusio”.

Nella circostanza un uomo (successivamente identificato nel 36enne in questione) accompagnato da una donna, nel mentre si trovava all’interno del negozio, aveva afferrato un paio di scarpe, per poi allontanarsi velocemente dalla rivendita.

La titolare dell’esercizio commerciale, accortasi dell’accaduto grazie all’attivazione dell’allarme delle barriere antitaccheggio, aveva provato a porsi immediatamente all’inseguimento dei due individui, vendendo però quasi investita dall’autovettura dei malfattori in fuga.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Matera, ricevuta la denuncia da parte della titolare del negozio, hanno avviato le indagini riuscendo a ricostruire in maniera dettagliata la dinamica dei fatti e a giungere all’identificazione dei due denunciandoli all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina.

Più informazioni su