Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Assoluzione attivisti Piani del Mattino, Italia Nostra: “Lieto fine che fa ben sperare per il futuro delle lotte anti-eolico”

Il commento del consigliere Vitantonio Iacoviello

Finalmente si è conclusa una vicenda risalente al 2017 che vedeva imputati cinque attivisti del comitato anti-eolico di Piani del Mattino di Potenza per aver tentato di impedire il transito di un mezzo pesante su strada vietata. Denunciati dell’imprenditore dell’eolico, gli attivisti sono stati tutti assolti perché il fatto non sussiste.

Così l’associazione Italia Nostra Basilicata a margine del processo che ha visto imputati per violenza privata e blocco stradale quattro donne e un uomo del Comitato. 

“Un lieto fine che fa ben sperare per il futuro delle lotte anti-eolico della regione- dichiara Vitantonio Iacoviello, consigliere nazionale di Italia Nostra.