Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Con Greenpeace contro le trivelle, la protesta civile di Scanzano sbarca in Grecia

. ScanZiamo le Scorie porterà la sua esperienza al Forum di Corfù

La civile e pacifica protesta delle 15 giornate di Scanzano sbarca in Grecia al Forum contro le trivellazioni petrolifere e per un piano energetico globale sostenibile che si svolgera’ nell’ambito della campagna per il clima sostenuta dall’Associazione Ambientalista Greenpeace Grecia. L’evento si svolgerà il 22 giugno a Corfù a bordo della Rainbow Warrior, la storica nave guerriera antinuclearista.

Durante la giornata si confronteranno diversi attivisti per condividere le attività di contrasto contro le multinazionali petrolifere. ScanZiamo le Scorie porterà la sua esperienza rappresentata da Pasquale Stigliani con l’intervento “Basilicata, la tutela delle economie locali contro gli interessi dei petrolieri” nel quale verranno illustrate le attività che l’Associazione ha messo in campo contro la trivelle in Basilicata.

L’intervento sarà trasmesso in streaming sui canali social di ScanZiamo le Scorie. Il forum si concluderà alle 16.00 con una Conferenza stampa di tutti i partecipanti.

Donato Nardiello, presidente ScanZiamo Le Scorie