Lotta allo spaccio di droga: controlli straordinari dei carabinieri un arresto

Un 28enne ai domiciliari. Due segnalati

I carabinieri della Compagnia di Pisticci nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, effettuata nei giorni scorsi, nel comune di Nova Siri hanno identificato circa 70 persone e verificato 40 veicoli.

Un uomo è stato denunciato poiché è risultato non aver ottemperato agli obblighi di custodia della propria autovettura, precedentemente sottoposta a sequestro amministrativo per violazioni al C.d.S. ed a lui affidata. L’autovettura, infatti, non è stata rinvenuta nel luogo indicato per il deposito. 

I controlli effettuati anche con l’ausilio dei cani antidroga del Nucleo Cinofili carabinieri di Tito hanno permesso di individuare e trarre in arresto in flagranza di reato una persona, 28enne del luogo, per la detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

L’uomo, sospettato di aver ceduto poco prima due dosi della stessa sostanza rinvenute nella disponibilità di altrettanti soggetti, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno recuperato, proprio all’interno dell’abitazione, circa 95 grammi di marijuana, immediatamente sequestrata. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Matera in qualità di assuntori.