Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Matera, la mostra bipersonale di Musella e Getsemani

Dal 6 al 10 luglio nella Casa Cava

Sarà inaugurata sabato 6 luglio alle ore 18 alla Casa Cava in via San Pietro Barisano 47,  Matera, la mostra bi-personale degli artisti Antonella Musella e Donatello Getsemani.

Dopo un lungo periodo di comunicazione, separati da una grande distanza, provenendo da due continenti differenti per cultura e linguaggio, Musella e Getsemani si riuniscono per la prima volta in Italia per presentare una mostra di disegni e pitture che hanno nominato Getmuse.

Getmuse è la metamorfosi di una forma astratta. In forma ludica e creativa i due artisti entrano in comunione, fondendo i propri stili grafici trasformando forme astratte in immagini figurative che narrano le esperienze immaginarie di ognuno.

Il titolo dato alla mostra un linguaggio che hanno creato i due artisti per plasmare nei disegni i loro mondi. Giocando con le forme, le linee ed i colori, Antonella Musella e Donatello Getsemani ci parlano dell’amore, della natura e della vita.

La mostra è inserita nel progetto “Sense of place” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, Apt Basilicata, Fondazione Matera 2019.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni

Dal 6 al 10/7/2019 dalle ore 10:00-13:00 15:30-19:30

Ingresso libero