Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Rubano uno scooter, due giovani arrestati a Rionero in Vulture

I carabinieri hanno trovato il motorino nel bagagliaio dell'auto su cui viggiavano gli arrestati

Un 18enne ed un 21enne, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso, sono stati arrestati a Rionero in Vulture, dai carabinieri.

Intorno all’una di venerdì scorso i militari, nel centro abitato, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio, hanno notato transitare un’autovettura dal cui vano bagagliaio sporgeva vistosamente uno scooter.

Insospettiti, i carabinieri hanno tentato di raggiungere l’auto ma il conducente, alla vista della Gazzella, ha tentato la fuga.

Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi dopo poco, allorquando i Carabinieri sono riusciti a bloccare la corsa del mezzo.

I successivi accertamenti hanno permesso di identificare i due ragazzi a bordo dell’auto e ricostruire la dinamica dei fatti, appurando che il ciclomotore, un Piaggio, di proprietà di un 66enne del posto, era stato rubato dagli stessi in paese poco prima che incrociassero l’equipaggio dei carabinieri. 

Il motorino è stato restituito al legittimo proprietario. I due ragazzi sono stati arrestati.