Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Civati a Potenza, oggi la tappa dell’Anti Orario Tour

Con Valerio Tramutoli, l'incontro su un altro mondo possibile

Più informazioni su

Due appuntamenti in Basilicata, uno a Potenza e uno a Matera, per il tour di Giuseppe Civati, che sta girando l’Italia con i libri della casa editrice People – fondata da Civati insieme a Stefano Catone Francesco Foti – a bordo di un furgoncino elettrico. Un viaggio eco-culturale quello intrapreso dallo scorso fine settimana e che terminerà venerdì 27 a Roma.

L’Antiorario Tour, come è stato chiamato dai fondatori di People, farà tappa in varie città per parlare con le persone, confrontarsi sui libri della casa editrice, tra cui Fine, il primo romanzo (in libreria dal 18 luglio) scritto da Civati insieme a Marco Tiberi. Ma non solo: si parlerà anche del contenuto di altri libri.

Oggi lunedì 15 luglio, l’incontro è previsto a Potenza, al Grande Albergo, dalle ore 19 con Valerio Tramutoli. Domani, martedì 16 luglio, il furgoncino di People si dirigerà a Matera, dove alle ore 18 ci sarà l’appuntamento previsto al Birrificio 79. “Andremo a bassa velocità, per guardarsi intorno. Per capire qualcosa più del solito. Per andare in profondità in un Paese che abbiamo largamente perduto”, ha scritto Civati sul suo blog per spiegare il progetto del suo Antiorario tour.

Più informazioni su