Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Eolico, Sileo (Lega): “Lavoriamo a proposte serie, non a provvedimenti spot”

La consigliera regionale: "Fallimentari le scelte adottate dal governo precedente"

Più informazioni su

A Ciccolecchia di Avigliano si registra un gravissimo episodio: un’elica di una pala eolica si stacca finendo ad alcuni metri di distanza. Una tragedia fortunatamente non consumatasi ma che ci pone di fronte, per l’ennesima volta, ad un problema davanti al quale non si può non constatare quanto siano state fallimentari le scelte adottate dal governo precedente, non ultima l’approvazione della legge n. 4, art. 13, con la quale si prevede il raddoppio della potenza eolica installabile.

Ribadisco, come già fatto in consiglio e come precisato nella riunione odierna del Gruppo Lega, in accordo con i consiglieri Coviello, Aliandro, Cariello, Zullino e alla presenza degli assessori Fanelli e Merra, la necessità di regolamentare l’eolico in quanto ad oggi distrugge l’ambiente, il paesaggio e in non pochi casi danneggia anche i singoli cittadini.

Sottolineo il massimo impegno che il nostro governo ha su questo tema, la nostra maggioranza sta lavorando a delle proposte serie e non a “provvedimenti spot”.

Ci aspettiamo che all’interno della commissione consiliare preposta avvenga un dialogo con tutte le forze politiche al fine di regolamentare seriamente l’eolico e risolvere un problema che sta assumendo dimensioni che gravano sempre più sulla quotidianità dei cittadini.”
   
Dina Sileo, c
onsigliere regionale Lega Salvini Basilicata

Più informazioni su