Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Piano parco Gallipoli Cognato, Sileo: “Approvazione è una grande occasione”

La consigliera regionale della Lega: "Dimostrazione che sviluppo e tutela dell’ambiente non sono inconciliabili"

Più informazioni su

Il Consiglio Regionale ha finalmente approvato il Piano Parco Gallipoli Cognato. Abbiamo raggiunto un risultato importantissimo nonostante il tentativo dellopposizione di rimandare nuovamente lapprovazione di un progetto che da anni merita di trovare attuazione anziché ostruzione da parte di una classe politica evidentemente in altre faccende affaccendata.

Il Piano del Parco coinvolgerà i comuni di Accettura, Calciano, Oliveto Lucano, Castelmezzano, Pietrapertosa e limitrofi rappresentando una grande occasione in termini di sviluppo economico e di valorizzazione di un patrimonio naturale e culturale inestimabile.

Il principio guida del progetto sarà la sostenibilità ambientale a testimonianza del fatto che sviluppo e tutela dellambiente non sono inconciliabili ma possono e dovranno coesistere.

Dina Sileo, consigliere regionale Lega

Più informazioni su