Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Più luce al tuo viso in estate con il make up e i gioielli Rensi Web

Per illuminare la tua estate, ci vuole l’illuminante

Per illuminare la tua estate, ci vuole l’illuminante. È questa la nuova frontiera del make up, di cui avrai già sicuramente visto diversi tutorial online. Crea i giusti punti  luce con i gioielli Damiani su Rensi Web e l’illuminante dopo che hai letto di seguito tutto quello che devi sapere.  Scopri i segreti rubati direttamente ai make up artist!

Il potere dell’illuminante

Con il caldo, il make up si riduce, il fondotinta coprente resta nel beauty e scegli texture più leggere, sempre con un fattore di protezione solare di almeno 15 per schermare la pelle dai danni del sole. La regola base è less is more!

Il prodotto strategico resta l’illuminante! In questo modo esalti l’abbronzatura presa al mare, al lago, in montagna o in piscina utilizzando meno make up possibile.

L’illuminante riesce a fare tutto questo perché dona tridimensionalità alla pelle. Gli zigomi si alzano grazie a una sola passata di illuminante, infatti. Se hai la pelle secca, scegli sempre formulazioni in crema, addirittura in stick per un’applicazione super fast. Se la tua pelle ha qualche problema di sebo in eccesso, vai con i prodotti in polvere.

L’illuminante è un prodotto che si indossa sia di sera sia di giorno. Dato che durante il giorno la luce è maggiore, non serve esagerare con il prodotto che va dosato con attenzione. Per la sera puoi osare di più e costruire un make up più strutturato, magari metallizzato che va moltissimo quest’anno.

Come si applica

Dopo aver capito i segreti del make up in estate, arriva il momento di svelare come si applica l’illuminante. Se hai un prodotto in crema, puoi usare direttamente le dita. Se hai prodotti in polvere, armati di pennello con setole morbide.

L’illuminante non va distribuito indistintamente sul viso, ma solo in alcuni punti strategici, cioè gli zigomi, l’arco di cupido, l’arco interno dell’occhio e sul naso. L’illuminante deve essere un velo che si nota quando muovi la testa davanti allo specchio. Non esagerare con l’illuminante durante l’applicazione, perché togliere l’eccesso non è facile.

Anche per il corpo e i capelli!

Non limitarti al viso quando usi l’illuminante. Secondo le ultime tendenze di make up e beauty, l’illuminante va messo anche sul corpo. Il concetto si estende per illuminare il decolleté, le braccia e anche le gambe. I vestiti in estate si fanno più corti e scoprono il corpo che può esser valorizzato con questo piccolo tocco da star.

L’ideale per il corpo è lo stick con il prodotto cremoso, da passare direttamente nelle zone cruciali per creare dei punti luce. La zona perfetta per applicarlo è sul collo e sulle scapole. Se lo metti sulla parte centrale delle gambe, sembreranno più lunghe e slanciate.

Se metti il tuo illuminante, stavolta in polvere, sui capelli, splendi di luce. Un piccolo trucco da copiare subito è aggiungere nella bocchetta dell’olio per capelli un po’ polvere illuminante così hai due prodotti in uno solo.