Quantcast

Anche San Chirico Nuovo si unisce al Friday For Future

I ragazzi della scuola secondaria della piccola comunità lucana hanno aderito alla manifestazione globale per sensibilizzare sui cambiamenti climatici

Più informazioni su

I ragazzi delle classi I-II e III della scuola secondaria di primo grado, dell’Istituto Comprensivo F. Giannone si sono riuniti nei giorni passati ed hanno deciso di assentarsi oggi dalle normali lezioni per unirsi al coro globale delle proteste del Friday for Future, partite dalla giovane Greta Thunberg ed approdate nei giorni scorsi all’Assemblea generale dell’Onu.

Alle 9:00 i ragazzi si sono riuniti nel piazzale della scuola e alle 9:30 la manifestazione è iniziata passando per le vie principali del paese. I ragazzi hanno girato tutto il paese con dei cartelloni da loro stessi realizzati e alle 10:30 sono stati ricevuti dalla sindaca Rosa Baldassarre a cui è stato chiesto un maggior impegno per l’ambiente.

“La sindaca-raccontano i ragazzi- ha accolto le nostre proposte e ci ha aggiornato su quanto si sta già facendo annunciando il progetto delle mense scolastiche “Plastic free”.

Dopo l’incontro con la sindaca i ragazzi della scuola media hanno incontrato i bambini della scuola dell’infanzia e quelli della primaria per parlare dei motivi della manifestazione e di ciò che ognuno nel suo piccolo può impegnarsi a fare per fare la differenza per salvare il mondo.

Al termine della manifestazione hanno preso l’impegno a continuare a sensibilizzare la comunità coinvolgendo e impegnando anche i più grandi per un futuro migliore.

Più informazioni su