Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Controlli dei carabinieri nel Potentino, cinque persone denunciate

I militari li hanno sorpresi con armi improprie e alla guida sotto l'effetto di alcol

Più informazioni su

Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri di Potenza durante un’attività di controllo disposta dal Comando Provinciale su tutto il territorio della provincia.

Diverse le violazioni di carattere penale in materia di armi, uso di documenti contraffatti, guida sotto l’influenza dell’alcool e l’effetto di sostanze stupefacenti riscontrate durante i controlli dai militari.

Ad Atella, 39enne del luogo, di origini indiane, che, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un permesso internazionale di guida palesemente falso. Il documento è stato sequestrato.

A Lavello un 19enne del posto e un 49enne del foggiano, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati sorpresi in possesso, senza giustificato motivo, il primo di una mazza da baseball lunga un metro, del genere proibito, il secondo di un coltello a serramanico, rinvenuto all’interno del suo borsello. Le due armi improprie sono state sequestrate.

A Muro Lucano, un 31enne del luogo, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Successivamente, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato inpossesso, senza giustificato motivo, di una mazza da baseball. Al giovane è stato ritirato il documento di guida e l’arma impropria è stata sequestrata.

A Rapolla, un 36enne, di origini romene, residente nella zona, a seguito di coinvolgimento in un incidente stradale, dopo essere stato sottoposto ad accertamento tramite apparecchio “etilometro”, è risultato con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. All’uomo è stato ritirato il documento di guida e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Sono state, inoltre, segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di stupefacenti, quattro persone residenti a Picerno, Pignola, Tolve e Gallicchio, e sequestrati complessivamente 4,5 grammi circa tra “hashish” e “marijuana”.

Più informazioni su