Spaccia eroina vicino scuola, 28enne nigeriano arrestato a Potenza

Gli agenti della Squadra Mobile hanno sorpreso il giovane mentre cedeva sei dosi

Più informazioni su

Un cittadino nigeriano di 28 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile perché sorpreso dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Potenza a vendere eroina a un uomo nei pressi di un istituto scolastico di Potenza.

Gli investigatori, hanno notato un uomo avvicinarsi al giovane nigeriano. A costui l’acquirente ha consegnato delle banconote ricevendone qualcosa in cambio.

Il personale di polizia operante è entrato in azione; al controllo l’acquirente ha spontaneamente consegnato sei confezioni di eroina, riferendo di aver corrisposto 120 euro per la droga appena acquistata.

Conseguentemente gli agenti hanno identificato il cittadino straniero, titolare di un permesso di soggiorno, accertando che lo stesso è richiedente protezione internazionale e ospite di una struttura di accoglienza straordinaria nel capoluogo potentino.

Durante la perquisizione, è stata sottoposta a sequestro, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio, la somma complessiva di 165 euro nella disponibilità del pusher.

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 28enne su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nella Casa Circondariale di Potenza, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Potenza.

Nel medesimo contesto operativo è stato denunciato in stato di libertà un altro cittadino nigeriano richiedente protezione internazionale.

Più informazioni su