Avigliano, Regione stanzia 250mila euro per scuola di Possidente

L’obiettivo è archiviare al più presto il disagio degli alunni

La giunta regionale della Basilicata, nell’ultima seduta, ha previsto lo stanziamento di 250 mila euro a favore del Comune di Avigliano per risolvere le ulteriori criticità riscontrate nella scuola primaria nella frazione Possidente. L’obiettivo è archiviare al più presto il disagio degli alunni e dei loro familiari, costretti a spostarsi nel plesso di Lagopesole dove si sta verificando un sovraffollamento che rischia di condizionare le attività didattiche”.

È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, Gianni Rosa, commentando l’iniziativa del governo lucano che mette il Comune nella condizione di completare l’intervento di riqualificazione, già avviato grazie a un precedente finanziamento regionale di 500 mila euro, che porterà alla riapertura del plesso scolastico.

“Il mondo della formazione – aggiunge Rosa – è tra i primi punti della nostra agenda politica e metteremo in campo tutte le energie e gli strumenti a nostra disposizione per migliorare le strutture lucane, garantendo nelle scuole un clima di serenità e sicurezza”.