Polizia, controlli e prevenzione a Potenza e provincia. Quattro arresti e 16 denunce

Nell'ambito delle attività disposte dal Questore Fusiello

Sono stati resi noti, stamane in conferenza stampa, dal questore di Potenza, Isabella Fusiello, i risultati dell’attività di prevenzione e controllo attuata nell’ultima settimana dal personale della Polizia di Stato della Questura di Potenza e del dipendente Commissariato di Melfi:

Sono stati 276 i veicoli controllati e 526 le persone identificate. A seguito di chiamate al 113, sono stati fatti 70 interventi. Due gli ordini di abbandono del territorio nazionale disposti dal Questore e otto divieti di ritorno.

Sono stati attuati, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, quattro servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo ed in provincia. Effettuati vari posti di controllo nelle differenti zone della città e alle vie di entrata/uscita della stessa. Svolti servizi di contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e specifico servizio di prevenzione presso gli istituti scolastici per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Durante i quali, oltre alla contestazione di diverse sanzioni al Codice della strada, è stata contestata ad un minore “l’uso personale di sostanza stupefacente” con conseguente sequestro di gr. 0,7 di hashish e sono stati inoltre sequestrati, a carico di ignoti, 4 grammi di hashish rinvenuti nei pressi dei plessi scolastici di Via Anzio.

Quattro le persone arrestate e 16 denunciate, tra queste, due donne per violenza privata, minacce, lesioni e porto abusivo di armi comuni da sparo in concorso e sequestrata una pistola calibro 22 con due caricatori e 50 cartucce.