IL 2 e 3 novembre torna “La strage di Matera” di Ulderico Pesce negli Ipogei Motta

Più informazioni su

La rappresentazione proposta da Ulderico Pesce, realizzata in  collaborazione con il Centro Mediterraneo delle Arti, con il sostegno  del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e il patrocinio del Ministero  per i Beni e le attività culturali, Regione Basilicata, Comune di Matera  e Circolo La Scaletta, è ispirata ai tragici eventi che colpirono la  città dei Sassi il XXI settembre 1943, quando la città insorse contro il  regime nazi-fascista e, negli scontri con le truppe tedesche, persero  la vita 26 persone.

Uno spettacolo nato dagli esiti di un  laboratorio teatrale svoltosi presso il Campus universitario locale, che ha visto  coinvolti diversi artisti e cittadini materani.

L’opera teatrale ha  riscosso un notevole successo di pubblico che si è alternato da uno  spettacolo all’altro fino ad esaurimento dei posti disponibili, perciò  abbiamo deciso di riproporla.

Vi aspettiamo sabato 2 alle ore 21:00 e domenica  3 novembre alle ore 19:00, agli Ipogei Motta, gradinata di Via San Bartolomeo.

Prenotazioni alla Libreria Montemurro, in via delle Beccherie, 69, a Matera.

Più informazioni su