Allerta maltempo, cittadini evacuati a Policoro

Ordinanza del sindaco per alcune zone della città a seguito dell'avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione civile

Più informazioni su

A seguito dell’allerta meteo diramata dal Dipartimento di Protezione civile per le prossime ore, il sindaco di Policoro, Enrico Mascia ha emesso ordinanza di evacuazione per gli abitanti della zona D.7 e zona agricola “Case sparse” e dell’area delimitata tra Via Fiume, Via Piave, Via Trieste fino a Via Oberdan compresa.

I circa 150 residenti dell’area – ordina il sindaco- dovranno lasciare entro le ore 22,00 di oggi le proprie abitazioni per recarsi presso familiari o amici qualora abbiano tale possibilità, e in mancanza recarsi presso la struttura “Palaercole” sita in Policoro, in via Salvo d’acquisto n. 20 in prossimità del Municipio che sarà all’uopo allestita per detta emergenza.

L’efficacia della presente ordinanza – si legge- sino a nuova ordinanza sindacale.

E sempre a causa del maltempo le scuole di ogni ordine e grado, “compresi gli asili nido”, rimarranno chiuse domani a Matera. Anche in questo caso a stabilirlo è un’ordinanza del sindaco, Raffaello De Ruggieri.

Più informazioni su