Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Strade, aperto al traffico un tratto della Nerico-Muro Lucano foto

Circa 6 km compresi tra gli svincoli di Rapone e Castelgrande. Anas prende in gestione il tratto

Più informazioni su

Anas ha aperto oggi al traffico e, conseguentemente, ha preso in gestione il tratto della strada statale 743 “Nerico – Bellamuro” compreso tra il km 9,440 (Svincolo di Rapone) ed il km 15,800 (Svincolo di Castelgrande), in provincia di Potenza.

Sul tratto stradale, la cui realizzazione era affidata fino allo scorso anno a un Commissario ad acta del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), sono stati recentemente eseguiti i lavori di completamento necessari. Sono stati inoltre acquisiti  i collaudi statici e tecnico – amministrativi che hanno  confermato i requisiti di transitabilità.

Nel mese di dicembre del 2018 è decaduto il commissario ad acta del Mise, ma non è stato formalizzato il previsto passaggio ad Anas dell’infrastruttura.

Anas- fa sapere in una nota- nell’ambito di una proficua collaborazione con il Mit, il MiseE, le Istituzioni e gli Enti locali, per soddisfare le esigenze del territorio e garantire la piena funzionalità dell’arteria stradale, prenderà in gestione il tratto in questione, in attesa dei successivi passaggi amministrativi, che consentiranno la formale e definitiva consegna ad Anas dell’infrastruttura.

Più informazioni su