Droga, carabinieri arrestano 45enne di Ruoti sorpreso con cocaina

Un altro uomo è stato denunciato

I Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne e denunciato un 41enne, entrambi residenti a Ruoti, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati in un servizio di controllo lungo la S.S. 658, hanno notato un’autovettura che viaggiava a forte velocità in direzione Potenza.

Immediatamente i Carabinieri, al fine di eseguire il controllo nei confronti degli occupanti, hanno raggiunto il veicolo, dopo aver intimato l’alt al conducente, che si è fermato all’interno di una stazione di servizio.

Nel frattempo, i militari si sono accorti che nel corso di tali manovre il passeggero aveva lanciato qualcosa dal finestrino, pertanto, dopo aver identificato i due soggetti, effettuando una ricerca nei pressi del punto di fermata dell’auto, sono riusciti a recuperare e sequestrare un involucro in cellophane, contenente 7,5 grammi circa di cocaina.

All’esito degli accertamenti, il 45enne che materialmente aveva tentato di disfarsi dello stupefacente è stato tratto in arresto mentre il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.