Micia. E’ di Potenza la gatta più famosa dei social foto

Oltre 30mila followers

Più informazioni su

Micia è una gatta di razza Tuxedo. È diventata popolare sui social media grazie alla macchietta nera sul muso che ricorda Charlie Chaplin. È stata adottata il 16 gennaio del 2017, pensavano che si fosse persa o fosse scappata da qualche casa nelle vicinanze, passarono i giorni ma non si avevano notizie di chi fosse il proprietario e da allora avevano capito che forse era stata abbandonata perché sorgevano tanti dubbi: quando era stata trovata era pulitissima, senza nessuna ferita o problema di salute.

Il 17 luglio del 2017 (supportata dal suo umano Marco Lovallo) ha deciso di aprire una pagina Instagram e Facebook dedicate a lei. Man mano che pubblicava le sue foto diveniva sempre più conosciuta e adesso ad attendere i suoi aggiornamenti quotidiani sulla sua vita felina sono oltre 30mila i followers.  Micia è diventata una Pet influencer grazie ai suoi canali social.

Nei suoi social non condividono soltanto le sue foto ma sensibilizzano i suoi ammiratori sul tema dell’adozione, contro l’abbandono ed incoraggiano le persone a non comprare mai un animale domestico, ma semplicemente ad adottarlo. Purtroppo, ancora oggi, cani e gatti vengono abbandonati e questo costituisce un reato! L’invito di Marco Lovallo, che è rivolto a tutti, è quello di dare a loro una speranza regalandogli una vita felice come ha fatto lui con Micia. Soltanto le persone senza un cuore abbandonano gli animali.

I Canali social di Micia

Instagram:  https://www.instagram.com/_micia__

Facebook:  https://www.facebook.com/realmicia

 

Più informazioni su