Persone con disabilità, Perrino: “Occorre maggiore attenzione dalla Regione”

"Occorre un’attenta riflessione all’interno degli apparati amministrativi che si occupano direttamente di queste pratiche delicatissime"

Apprendiamo con soddisfazione dell’avvenuta consegna della carrozzina alla bambina disabile di Policoro augurandoci al contempo che certi odiosi episodi non abbiano più modo di verificarsi. 

Sulla vicenda avevamo depositato un’interrogazione all’assessore alla salute, Rocco Leone, ma il lavoro a singhiozzo del consiglio regionale non ha prodotto ancora risposte. 

Come avevamo evidenziato nei mesi scorsi, questo non sarebbe un caso isolato: ci sono arrivate altre segnalazioni su ritardi da parte della Asm, ad esempio, nella fornitura di scarpe ortopediche. 

Occorre un’attenta riflessione all’interno degli apparati amministrativi che si occupano direttamente di queste pratiche delicatissime. Spesso ci si perde nei cavilli oppure si commettono superficiali errori, dimenticando che dietro certi processi si celano realtà difficilmente compatibili con le lungaggini burocratiche. 

Gianni Perrino, Portavoce M5S Basilicata – Consiglio Regionale

Più informazioni su