Tornare in forma dopo le feste, i percorsi di estetica

Come rimettersi in forma eliminando i chili di troppo presi nel periodo natalizio e raggiungendo nuovamente standard elevati in materia di bellezza estetica?

Più informazioni su

Le feste non sono ancora del tutto terminate ma è bene iniziare a portarsi avanti su quello che sarà il tema più dibattuto quando tutto sarà finito e si tornerà alla vita normale: come rimettersi in forma eliminando i chili di troppo presi nel periodo natalizio e raggiungendo nuovamente standard elevati in materia di bellezza estetica?
L’argomento è complesso e suscita sempre molto interesse: anche perché notoriamente dopo le abbuffate iniziano a fare capolino i sensi di colpa ed il desiderio di tornare subito al top si fa sempre più pressante. Un obiettivo che può essere raggiunto seguendo varie strade: l’attività sportiva abbinata ad una dieta ferrea, dopo aver mangiato abbondantemente per un paio di settimane, è il primo pilastro.
Ma non è la sola strada da seguire, perché ci sono oggi anche tanti trattamenti estetici che tornano utili per questo scopo. Ne parliamo con www.centroesteticoindaco.it che ci offre una panoramica di quelli che sono i principali trattamenti di natura estetica utili per ritrovare la forma dopo le feste.

Tornare in forma dopo le feste: quanto sono importanti i trattamenti di natura estetica?
“Tantissimo: oggi ci sono molteplici approcci che aiutano il cliente a raggiungere questo obiettivo e che vanno ad aggiungersi ai vari percorsi di dieta ed attività sportiva, che rappresentano la base di partenza per rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie. Il riferimento è tanto ai trattamenti del corpo quanto a quelli del viso.”
Quali sono alcuni dei trattamenti più efficaci?
“I trattamenti detox per purificare il corpo andando quindi ad eliminare tutte le tossine che si accumulano nel nostro corpo a seguito di una periodo nel quale ci si lascia andare, come quello delle festività natalizie. Il che può essere raggiunto anche attraverso il ricorso a massaggi appositi in grado di rimettere in funzione il naturale processo di drenaggio che viene minato dagli eccessi alimentari. C’è poi il problema della cellulite, che nasce proprio dalla mancanza di idratazione della pelle.”
Come può essere risolto il problema della cellulite?

“Tra i trattamenti più utili soprattutto dopo un periodo di festività con eccessi a tavola, c’è l’endermoogie. Anche nota come Lpg, si tratta di una particolare forma di massaggio praticata con un macchinario che va al contempo a praticare una aspirazione. Il tutto per tornare in forma nel minor tempi possibile. Un qualcosa di simile lo si va a fare con la criolipolisi, ovvero il ricorso al freddo per eliminare il grasso sottocutaneo. Si parla di un raffreddamento controllato di determinate aree che vengono portate fino ad una temperatura di -8 gradi per congelare in modo selettivo il grasso.”

 

Più informazioni su