De Mita a Satriano di Lucania per “La storia d’Italia non è ancora finita?”

Il 10 gennaio al teatro Anzani l'incontro con il noto esponente della Dc

Venerdì 10 gennaio alle ore 17:30 al Teatro G.A. Anzani di Satriano di Lucania un incontro con Ciriaco De Mita, già Presidente del Consiglio dei Ministri, sette volte ministro, a lungo segretario e presidente della Democrazia Cristiana ed europarlamentare.

L’evento, intitolato “La storia d’Italia non è ancora finita?”, è organizzato dall’Associazione politico-culturale Cosmopolites e si inserisce nella rassegna “La radura del viandante”, un percorso culturale imperniato sul dialogo tra dimensione locale e globale, ottenuto dal confronto con riconosciute personalità della cultura e della politica.

In quest’ottica- spiegano i promotori dell’iniziativa- l’incontro con un indiscusso protagonista della vita politica italiana come De Mita – che nel corso della sua carriera si è impegnato sia a livello internazionale quanto in un contesto locale (è oggi sindaco di Nusco, in provincia di Avellino, suo paese di origine) – rappresenta la possibilità di comprendere le ragioni del nostro presente e le prospettive del futuro”.