Fca Melfi, stop produttivi a febbraio

Lo annuncia la Uilm dopo l'incontro con la dirigenza aziendale

In data odierna alla Fca di Melfi è stato convocato l’Esecutivo di Stabilimento, durante il quale la Direzione aziendale ha comunicato ulteriori stop di turni di lavoro per un totale di 20 turni relativamente nel mese di febbraio. Lo fa sapere la Uilm in una nota.

Anche in questo caso, saranno attivati i contratti di solidarietà e gli istituti contrattuali per tutti i lavoratori interessati dallo stop.

La produzione si fermerà dalle ore 06.00 di sabato 1 febbraio alle ore 6.00 di lunedì 3 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 8 febbraio alle ore 6.00 di domenica 9 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 15 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 17 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 22 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 24 febbraio; dalle ore 14.00 di sabato 29 febbraio alle ore 06.00 di domenica 1 marzo.

Il calendario delle fermate di febbraio si caratterizza dunque con una riduzione degli stop produttivi-spiega la Uilm- e con una conseguente riduzione dell’uso dell’ammortizzatore sociale.

Dal mese di febbraio, così come annunciato nei giorni scorsi da FCA, si concretizzerà la salita produttiva attraverso la produzione della Jeep Compass che, unitamente alle produzioni della Jeep Renegade e della 500X, potrà consentire una graduale uscita dagli ammortizzatori sociali.

Tutto-conclude il sindacato- ciò è da considerarsi sicuramente un segnale positivo non solo per i lavoratori di Melfi ma per l’intera comunità lucana.