A fuoco l’automobile del vice sindaco di Vietri di Potenza. In corso accertamenti foto

L'autovettura è andata completamente distrutta. Il commento del sindaco: "Viviamo in un clima di continua tensione e purtroppo non ci sentiamo adeguatamente tutelati"

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, la scorsa notte intorno alle 4,10 in Piazza del Popolo a Vietri di Potenza, sono intervenuti per l’incendio di un’autovettura.

L’auto di proprietà del vice Sindaco di Vietri di Potenza è andata completamente distrutta, al momento non è stato possibile determinarne le origini dell’incendio seguiranno  accertamenti tecnici.

I Vigili del fuoco dopo l’opera di spegnimento, hanno messo in sicurezza l’area per consentire re il recupero del mezzo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

In un post su facebook il sindaco Christian Giordano ha così commentato l’episodio:

“Questa notte è stata distrutta dalle fiamme l’automobile del mio vicesindaco (ma soprattutto amico) Antonio Russo.

Appena 48 ore fa, in consiglio comunale, avevamo spiegato che ormai da 2 anni e mezzo la nostra amministrazione è sottoposta ad un “attacco continuo”. Subiamo minacce, ingiurie, diffamazioni, intimidazioni, perseguitazioni che coinvolgono anche le nostre famiglie.

Abbiamo sempre denunciato ma, ad oggi, purtroppo, non abbiamo avuto alcun riscontro utile e capace di limitare tali episodi, nonostante, nel 90 % dei casi, ci sono sempre stati dei nomi e dei cognomi.

Viviamo in un clima di continua tensione e purtroppo non ci sentiamo adeguatamente tutelati.

Speriamo che l’episodio di questa notte possa essere utile ad avviare un’azione seria a tutela delle nostre persone, delle nostre famiglie e di tutta la comunità vietrese.

La nostra bandiera di legalità da oggi dovrà sventolare ancora più forte!”