Incendio auto a Policoro, denunciati due giovani del posto

I carabinieri li hanno individuati grazie alle immagini di una telecamera che aveva ripreso la scena

Sono bastate poche ore ai Carabinieri della Compagnia di Policoro per risolvere il caso dell’incendio della Fiat 500 avvenuto a Policoro, in via Belvedere, la notte tra domenica e lunedì.

I Carabinieri, appurato che si trattava di un fatto doloso hanno avviato le indagini per risalire agli autori, hanno acquisito i filmati di un impianto di videosorveglianza privato che aveva ripreso la scena.

Per identificare i soggetti ripresi nelle immagini i militari sono stati agevolati da un controllo effettuato su strada da una pattuglia in servizio di controllo del territorio che aveva fermato ed identificato i due giovani indagati, nella stessa zona, poco dopo che era stato appiccato l’incendio. I due, di 18 e 20 anni, del posto, sono già noti alle forze dell’ordine per aver preso parte a situazioni simili in passato.

La ricostruzione operata dai militari ha pertanto permesso di ipotizzare che i due giovani abbiano incendiato l’auto, senza alcun reale movente. Le investigazioni condotte dai Carabinieri portano ad escludere che l’evento potesse avere relazione con altri episodi verificatisi recentemente in zona, tra questi i colpi di pistola esplosi contro lo studio di un notaio.

I due giovani sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria materana.