Lucania Film Festival 2020: aperte le iscrizioni per la giuria popolare

Le attività si svolgeranno a cadenza mensile a partire dal mese di febbraio

Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte della Giuria Popolare della ventunesima edizione del Lucania Film Festival, che si svolgerà il prossimo agosto al Cine Parco Tilt di Marconia, Pisticci (Matera).

Dopo il successo delle passate edizioni, la direzione del Lucania Film Festival ha deciso di proseguire sulla strada della Giuria Popolare, da scegliere tra gli appassionati di cinema di tutte le età. A guidarli, una volta selezionati, saranno docenti di cinema, critici, registi e operatori del settore che li accompagneranno in un percorso in/formativo di incontri dedicati alla lettura dei film, conoscenza della grammatica e delle tecniche cinematografiche, all’analisi dei vari generi.

Le attività si svolgeranno a cadenza mensile a partire dal mese di febbraio al CineParco Tilt a Marconia di Pisticci oppure in diretta streaming per i residenti fuori regione e all’estero e saranno propedeutiche al conseguimento della “qualifica” di giurato del Lucania Film Festival decretando il vincitore del premio “LFF – POP 2020 Award”.

Tra le novità della 21esima edizione del festival internazionale di cinema indipendente, la realizzazione di un film collettivo breve (documentaristico, fiction o animato in 2D) o di uno spettacolo con le ombre cinesi che sarà presentato nel corso della kermesse.

Per far parte della giuria, gli interessati dovranno inviare la propria candidatura, entro il 30 gennaio 2020, compilando il form on line sul sito http://www.lucaniafilmfestival.it/giuria-pop-2020/