M5S, lascia anche il lucano Rospi

Era stato eletto, il 4 marzo 2018, nel collegio uninominale di Matera

Più informazioni su

Eletto nel collegio uninominale di Matera, tra le fila del M5S, il 4 marzo 2018, il deputato lucano Gianluca Rospi annuncia l’uscita dal Movimento, nella stessa giornata in cui un altro deputato pentastellato, Nunzio Angiola, lascia. Per entrambi il passaggio al Gruppo Misto.

In queste festività -spiega Rospi-ho riflettuto tanto e, per svariate ragioni, in primis il non condividere la Manovra di Bilancio approvata di recente e la mancanza di collegialità nelle decisioni all’interno del gruppo, ho maturato l’idea di lasciare, con grande rammarico, il MoVimento 5 Stelle.

Manovra di Bilancio a parte- aggiunge- non è più tollerabile una gestione verticistica e oligarchica del Gruppo parlamentare con il risultato che ristrette minoranze decidono per la maggioranza; il M5S non vuole più dialogare, con la base che si limita a veicolare le scelte prese dall’alto senza più essere portatrice di proposte. Non è un cambio di opinione, ma la semplice presa d’atto di una chiusura del MoVimento nei miei confronti”. 

Più informazioni su