Matera, ubriaco picchia i genitori. Arrestato dai carabinieri

Il padre è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso

Lo scorso 8 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno arrestato un 43enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

L’uomo, nella propria abitazione, dove viveva con i genitori, in pieno stato di ubriachezza, al rifiuto del padre di prestargli l’auto perchè ubriaco, lo ha aggredito con calci e pugni, scaraventandolo a terra, tanto da costringerlo, successivamente, a ricorrere alle cure mediche del locale pronto soccorso. Nella circostanza, il 43enne ha aggredito anche la madre, nel frattempo intervenuta per proteggere il marito. Dopo avere sfogato la propria ira, l’aggressore si è da casa. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Matera che, raccolti i primi elementi, hanno subito avviato le ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato e condotto in caserma. Dagli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’aggressore, in passato, già si era reso autore di altri episodi di violenza nei confronti dei genitori e di altri reati, legati spesso all’abuso di bevande alcoliche. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato condotto  nella casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.