Pd, segretario di Matera a Zingaretti: “Ora progetto di cambiamento per il Mezzogiorno”

Scarnato: "Dopo la vittoria in Emilia Romagna, la sconfitta in Calabria non deve farci desistere dal metterci a capo dell’ambizione di riscatto del Sud"

Il successo in Emilia-Romagna di Bonaccini accresce in noi la speranza che il fronte sovranista e la destra possono essere battuti. L’affermazione del centrosinistra è stata resa possibile per il buon governo di Bonaccini e per il PD risultato essere il primo partito, ottenendo più suffragi della Lega (anche i materani e i lucani residenti in Emilia hanno dato il loro piccolo contributo)”.

E’ quanto ha scritto in una missiva rivolta al segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, il segretario provinciale del Pd di Matera, Claudio Scarnato.

Il tuo progetto di cambiamento, avvenuto anche grazie al fatto che ci siamo messi in ascolto del nuovo, aprendogli le porte – ha proseguito Scarnato – deve andare avanti e sarà ancora più utile per il Mezzogiorno, dove la sconfitta in Calabria non deve farci desistere dall’ambizione di metterci a capo della voglia di riscatto delle regioni del Sud.”