Sant’Angelo di Avigliano si trasforma in Betlemme

Sabato 4 gennaio la quarta edizione del Presepe vivente

Più informazioni su

Dopo la neve caduta negli scorsi giorni a Potenza e provincia, la comunità di Sant’Angelo di Avigliano si appresta a vivere con grande intensità e attesa la quarta edizione del “Presepe vivente”, immancabile appuntamento curato dalla Parrocchia Santa Maria del Carmelo.

L’evento, rinviato a sabato 4 gennaio, è il risultato del lavoro dell’intera comunità che, per il quarto anno consecutivo, ha lavorato in sinergia, mostrandovi un progetto comune di riscoperta del senso più autentico del Natale.

A fare da padrone alla serata sarà il racconto della nascita di Gesù, secondo la lettura del Testo Sacro, calato nel contesto della piccola comunità in modo da far riscoprire i mestieri e le antiche tradizioni aviglianesi del periodo natalizio, attraverso l’arte e la semplice vita dei pastori.

Il programma della serata

– ore 18.00 Passeggiata per le Vie di Betlemme: tra le particolari stradine di Sant’Angelo riprendono vita i mestieri e le tradizioni folkloristiche dell’antica Betlemme e della frazione stessa del territorio di Avigliano nel periodo Natalizio;

– ore 19.30 Rappresentazione della Natività: nel centro abitato, rappresentazione fedele al racconto biblico ripercorrendo le scene che vanno dall’Annunciazione dell’Angelo a Maria fino all’arrivo dei Magi.

La rappresentazione del “Presepe Vivente” prevede la partecipazione di oltre 150 attori della comunità stessa che vi faranno immergere nell’atmosfera dell’antica Betlemme.

Le grandi sceneggiature e le numerose novità, che caratterizzano più di 40 postazioni, contribuiscono a ricreare un film che con un tocco di immaginazione vi farà respirare la magia del Natale.

Più informazioni su