Coronavirus, rinviate gare di basket di serie A, A2 e B

Lo ha disposto la Federazione Italiana Pallacanestro

Rinviate le gare della prossima giornata dei campionati di serie A, A2 e B di pallacanestro maschile, nonché di serie A1 e A2 femminile. Lo ha disposto la Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la Lega Basket femminile, a seguito dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica dovuti all’emergenza Coronavirus.

E così, anche la gara tra Olimpia Basket Matera e Ruvo, in programma domenica 1 marzo e che avrebbe segnato il ritorno al PalaSassi per la squadra di coach Agostino Origlio, sarà giocata in data da destinarsi. Di conseguenza, la società biancazzurra ha annullato le iniziative e gli eventi previsti per le giornate di domenica e lunedì prossimi, e ai quali era stato invitato a partecipare anche l’allenatore e giornalista televisivo italo-americano Dan Peterson.

“Dispiace per questo rinvio dovuto a cause di forza maggiore, ma ci adeguiamo alla decisione della Federazione, assicurando di riproporre alla prima occasione (il prossimo match interno è in calendario per domenica 22 marzo con il Pozzuoli, ndr) le iniziative già programmate per questo fine settimana – spiega il presidente Rocco Sassone -. Attendiamo inoltre a stretto giro le decisioni della Lega in merito alla final eight di Coppa Italia serie B, in programma a Ravenna dal 6 all’8 aprile 2020, che vedrà anche l’Olimpia tra le otto protagoniste, e che con ogni probabilità sarà anch’essa rinviata”.