Pd, a Venosa ritorna in piazza “per riallacciare il rapporto con la città” foto

Domenica scorsa allestito un ppunto di ascolto e informazione in piazza Castello

Più informazioni su

Continua da Piazza Castello la fase di ascolto programmata dal Partito Democratico di Venosa. Domenica 16 febbraio scorso è stato allestito un punto di ascolto e di informazione con il preciso intento di riallacciare quel rapporto con i cittadini che purtroppo si è perso negli ultimi tempi. Protagonisti assoluti i Giovani Democratici che, con tanto entusiasmo e tanta energia, hanno discusso con i passanti non solo delle problematiche ma anche delle potenzialità che Venosa possiede e che vanno, probabilmente, solo risolte e trasformate in progetti politici sostenibili.

Sappiamo che non è facile, forse utopico, ma siamo sicuri che con la condivisione e con il dialogo si possono raggiungere molti obiettivi. I dialoghi, infatti, hanno riattivato negli animi quel senso di appartenenza alla comunità e messo in discussione quella disaffezione imperante degli ultimi periodi verso la politica e soprattutto verso il Pd, e questo è già un obiettivo raggiunto. L’ambiente, la viabilità, le smart cities, il lavoro e la rivitalizzazione del centro storico sono stati i temi principali. Ci si è accorti che i cittadini vogliono ritornare protagonisti del dibattito pubblico e che la piazza è il luogo più importante per conoscerne e condividerne i pensieri.

Durante la mattinata è stato distribuito un volantino con la sintesi delle linee politiche programmatiche che si intendono intraprendere. A breve stileremo un calendario con i prossimi appuntamenti in piazza. Il nostro viaggio nella città per un progetto credibile e sostenibile.

Pd Venosa

Più informazioni su