Plastiche Melfi, continua il presidio dei lavoratori foto

Fim Cisl, Fiom  Cgil, Uilm e Fismic fanno sapere che metteranno in campo tutte le azioni sindacali necessarie affinché l' azienda continui a investire nel sito produttivo di Melfi per garantire la piena occupazione a tutti i lavoratori

Continua il presidio dei lavoratori all’azienda Plastiche Melfi Gruppo Sapa davanti allo stabilimento. Nella giornata di ieri, su richiesta delle organizzazioni sindacali, si è tenuto in Confindustria Basilicata l’incontro tra i rappresentanti di Fim Cisl, Fiom  Cgil, Uilm e Fismic e l’azienda. Dopo un’ampia discussione le organizzazioni sindacali hanno chiesto all’azienda un aggiornamento dell’incontro in tempi brevissimi, da tenersi solo con la proprietà per avere certezze e affidamenti concreti sul sito produttivo. L’incontro è stato fissato per il prossimo 7 febbraio in Confindustria. 

I sindacati contestano all’azienda la presentazione di un piano industriale a marzo 2018 che prevedeva produzioni e investimenti a oggi mai realizzati. Nel denunciare fermamente l’atteggiamento unilaterale da parte dell’ azienda, i sindacati hanno inoltre ribadito la necessità di far rientrare subito tutti gli strumenti di lavoro. 

Nell’ incontro è stata chiesta la  cassa integrazione per 4 settimane, il tempo necessario per fare i lavori di ristrutturazione del sito.

Fim Cisl, Fiom  Cgil, Uilm e Fismic fanno sapere che metteranno in campo tutte le azioni sindacali necessarie affinché l’ azienda continui a investire nel sito produttivo di Melfi per garantire la piena occupazione a tutti i lavoratori