Tragedia sfiorata a Vietri di Potenza: albero cade su auto a causa del forte vento foto

I Vigili del fuoco nelle ultime 24 ore impegnati in diversi interventi

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, nelle ultime ventiquattro ore hanno effettuato numerosi interventi a causa del vento forte. Intervenuti tempestivamente con diverse squadre, hanno eliminato il pericolo imminente e ripristinato in alcuni casi la circolazione stradale a causa di alberi divelti, rami spezzati, distacco di intonaco da cornicioni di fabbricati, coperture in lamiere e cartelli stradali divelti.

I Vigili del fuoco in particolare sono intervenuti questo pomeriggio alle ore 13.33 circa, nei pressi di un Hotel a Vietri di Potenza, per la caduta di un albero su un’autovettura parcheggiata e fortunatamente senza alcuno all’interno al momento dell’accaduto.

La squadra intervenuta con una autopompa e cinque uomini, con l’ausilio di motoseghe, ha rimosso l’albero per consentire il recupero dell’autovettura. Sul posto i Carabinieri Forestali della locale stazione di Vietri.

Intanto il Dipartimento nazionale di Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo da questo pomeriggio e per le prossime 24 ore a causa del persistere del forte vento