Basilicata. Gestione emergenza covid-19. La task force ha perso la bussola

Dopo il nostro articolo, hanno chiamato Simone per dirgli: i tempi sono lunghi. Eppure soltanto ieri Esposito ci aveva detto: sui tamponi non ci sono arretrati

Nell’intervista pubblicata ieri al coordinatore della Task Force, Ernesto Esposito a una nostra precisa domanda sulle modalità e i tempi di somministrazione dei tamponi, così ha risposto: “siamo partiti su tre fronti e non ci sono più tamponi da esaminare, non abbiamo arretrati. Facciamo direttamente quelli correnti.

Dobbiamo purtroppo smentire anche questa volta le dichiarazioni del vertice della Task Force. Simone, il 24enne di cui abbiamo già scritto in mattinata, dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla sua condizione di sintomatico abbandonato, ci fa sapere che: “subito dopo il vostro articolo sono stato contattato dalla Task force, la persona al telefono mi ha detto che stanno monitorando tutti i casi come i miei e che la procedura per avere il tampone è lunga, e che c’è un protocollo di comportamento nei miei confronti e di chi sta come me”.

Dobbiamo ribadire le nostre perplessità sulla gestione dell’emergenza. E quindi rinnoviamo il nostro appello sia al presidente Vito Bardi, sia ai vertici della task force, sia all’assessore alla sanità.

Datevi una mossa.