Coronavirus, salgono a tre i morti in Basilicata

Una donna di 79 anni ricoverata al San Carlo di Potenza è deceduta nel tardo pomeriggio di ieri a seguito di una crisi respiratoria

C’è una terza vittima del Covid-19 in Basilicata. Una donna di 79 anni, ricoverata in Terapa intensiva da circa dieci giorni nell’ospedale di Potenza, è deceduta ieri, nel tardo pomeriggio. Una crisi respiratoria ha aggravato le sue condizioni di salute.

La donna, residente fuori regione- era a casa della figlia, a Spinoso (Potenza) quando dopo una caduta dovuta a un malore, a seguito di accertamenti è risultata positiva al Covid-19.

Il sindaco di Spinoso, Pasquale De Luise, ha appreso la notizia dalla figlia della donna, che con il marito si trova attualmante in quarantena a casa essendo risultati entrambi positivi. Toccherà ora al primo cittadino provvedere a tutte le pratiche per la tumulazione.

Il sindaco di Spinoso ha espresso grande tristezza per la morte della signora e vicinanza per i suoi familiari costretti, in questo momento di grande dolore, a non poter dare l’ultimo saluto alla propria congiunta.

La 79enne deceduta ieri è dunque la terza vittima, in Basilicata, del coronavirus. Ieri, 26 marzo sempre a Potenza era deceduto un uomo del posto, di 80 anni. Nei giorni scorsi un 77enne di Marsicovetere  risultato positivo al Covid-19 dopo la morte. Un quarto uomo, un 74enne di Rivello, è invece morto in Campania. Era ospite di una casa di riposo a Sala Consilina.