Detenzione e spaccio di droga, arrestato 19enne a Villa d’Agri

Durante controlli dei carabinieri, segnalato un altro giovane

I Carabinieri della Stazione di Villa d’Agri hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio si sostanza stupefacente. I carabinieri lo hanno fermato per un controllo mentre camminava a piedi. Alla vista dei militari, il giovane, si è mostrato alquanto agitato, motivo per cui gli stessi, insospettiti per l’insolito atteggiamento, hanno effettuato una perquisizione personale rinvenendo, in una tasca dei pantaloni, un involucro in cellophane contenente 3 grammi circa di hashish, mentre nello zaino sono stati trovati ulteriori 22 grammi circa della medesima sostanza, sempre racchiusi in cellophane.

Una successiva perquisizione nella sua abitazione si è conclusa con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti, all’interno del comodino della sua camera da letto, numerosi altri involucri contenenti hashish, dal peso complessivo di 55 grammi circa, materiale per il confezionamento in dosi della droga e banconote di vario taglio, per un totale di 120 euro, ritenuto provento dell’attività delittuosa di spaccio.La droga, le banconote e il materiale sono stati sottoposti a sequestro.

Un altro giovane del posto, un 23enne, che pure camminava a piedi nel centro abitato di Villa d’Agri di Marsicovetere controllatop dai carabinieri è stato sorpreso con 3 grammi di hashish, sequestrati, detenuti per uso personale. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Potenza.