Emergenza Coronavirus, da Tricarico l’invito a valutare l’utilizzo dell’ospedale cittadino

Sindaco e assessore scrivono alla Regione

Arriva anche da Tricarico l’appello all’assessore alla Sanità Rocco Leone, ad utilizzare l’ospedale locale per fronte all’emergenza coronavirus.

In una lettera al titolare della Sanità lucana il sindaco e l’assessore al ramo della cittadina in provincia di Matera si fanno avanti per contribuire a trovare le migliori soluzini per non trovarsi impreparati di fronte a situazioni di emergenza sanitaria. 

L’urgenza, oggi, è rafforzare la porzione più fragile del sistema sanitario-scrivo il sindaco Vincenzo Carbone e l’assessore Teresa Carbone- le rianimazioni o terapie intensive. Pertanto, acquisendo le sue considerazioni fatte in data 13-03-2020 di natura tecnica e logistica riguardo alla impossibilità di attrezzare Tinchi, Stigliano e l’Ospedale distrettuale di Tricarico per la rianimazione, vogliamo tuttavia ribadire che la nostra struttura potrebbe essere utilizzata, laddove ce ne fosse la necessità, per trasferire pazienti di natura non infettiva, consentendo così l’ampliamento di quelle strutture o reparti ospedalieri che risultino invece idonei alla conversione in unità di terapia intensiva”.