Potenza, furto in abitazione sventato da Polizia locale foto

In contrada Giarrossa l'intervento di una pattuglia ha messo in fuga i ladri

Nella serata di ieri, 2 marzo, in via Giarrossa a Potenza una pattuglia della Polizia locale ha sventato un furto in abitazione. La pattuglia era stata allertata da un residente della zona, perchè era scattato l’antifurto nella casa di suoi parenti. Giunti sul posto i due ispettori superiori Annamaria Miglionico e Pasquale Cianci, dopo aver posto in sicurezza le persone presenti e allertata la centrale, sono entrati nell’abitazione nella quale risultavano infranti i vetri di una porta balcone e una finestra aperta. Sul posto anche altri tre colleghi giunti a supporto. All’interno della casa non risultava esserci alcuno e, da un primo sommario controllo non risultavano essere stati trafugati oggetti, benché armadio e comò fossero stati aperti.

Stando a quanto riferito dagli stessi agenti è probabile che l’immediato intervento della Polizia locale abbia sventato il tentativo di furto e determinato la fuga a piedi (non erano presenti veicoli)dei ladri nella campagna circostante. 

Nel ringraziare uomini e donne che quotidianamente svolgono in maniera professionale e con grande dedizione il proprio lavoro, – ha affermato la comandante Anna Bellobuono – evidenzio come la collaborazione con i cittadini e la fiducia reciproca consenta il conseguimento di risultati significativi come quello ottenuto ieri”. Complimenti ai due ispettori sono giunti anche dal sindaco Mario Guarente il quale ha ribadito che sarà posta in essere in essere ogni iniziativa utile per garantire la sicurezza in città e in particolare nelle contrade.