Coronavirus Basilicata: morte altre due persone nelle ultime 24 ore

Erano ricoverate all'ospedale di Potenza. Le vittime salgono a 20

Sono due i decessi registrati nelle ultime 24 ore in Basilicata tra i ricoverati per coronavirus.

Una donna di 77 anni è morta oggi, all’ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverata a causa del coronavirus. La donna era in terapia intensiva a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute. Ieri invece è deceduto anche un uomo di 86 anni, di San Costantino Albanese, anche lui ricoverato nel nosocomio potentino. dopo essere risultato contagiato mentre si trovava ospite di una casa di riposo di Noepoli.  

Salgono così a 20 le vittime del Covid-19 in Basilicata. 

Non rientra tra queste invece una donna di 72 anni di Valsinni, deceduta ieri ospedale Madonna delle Grazie dove era stata ricoverata per coronavirus nelle scorse settimane. La donna guarita dal virus, pare sia morta a causa di un infarto.

Intanto proprio oggi, l’aggiornamento ufficiale sui contagi in Basilicata, ha riportato, per la prima volta da quando il Covid 19 è arrivato in regione, zero contagi sui tamponi analizzati nella giornata di ieri, 13 aprile. Un dato che fa ben sperare ma che non deve fare abbassare la guardia sul rispetto delle misure restrittive per contrastare la diffusione del virus.