L’amore di un ragazzo lucano ai tempi del coronavirus

Lui a Campomaggiore, in provincia di Potenza, e lei in Venezuela

L’amore supera i confini e, in questo momento difficile per tutti, anche la paura. E spesso a ricordarcelo sono proprio i più giovani, che riescono, con semplicità, ad esaltare il valore dei sentimenti e guardare oltre l’isolamento a cui siamo costretti. Ecco perché pubblichiamo le parole d’amore di questo giovanissimo lucano per la sua fidanzata che al momento vive a molti chilometri di distanza. Che siano per tutti parole di speranza.

Signora direttrice,

mi chiamo Rocco Grippo, oggi è il mio compleanno, compio 19 anni. Non so se vi chiedo una cosa che non si può fare ma io ci provo. Vorrei tanto che pubblicaste questa mia lettera alla mia ragazza che è in Venezuela. Lei è venezuelana, ha 23 anni, è all’ultimo anno di università, ci siamo conosciuti in chat e dovrà venire a Campomaggiore, dove vivo e abito, in agosto. Se per favore mi fate questo regalo di compleanno con la pubblicazione della mia lettera.

Lettera a Francelys

Sei la mia vita! La persona più importante della mia vita. Staremo per sempre insieme appena verrai qui da me… saremo più forti del coronavirus, insieme saremo più forti di tutto. Ti amo amor mio, appena arrivi correrò ad abbracciarti e passeremo insieme tutta la nostra vita.

L’ amore a distanza è una cosa bella ma in alcuni casi anche brutta, perché alcune volte si scarica il telefono e corro subito a metterlo sotto carica perché voglio chattare oppure parlare con te.

Ma in questi 19 anni ho capito una cosa, non bisogna mai arrendersi. Ci sono alcuni ragazzi o ragazze che si uccidono perché non riescono ad andare avanti nella vita, ma io non sono uno di quelli, io sono un ragazzo tranquillo e con tanta voglia di vivere. Ho un cuore grande indescrivibile, spero che questi momenti difficili passeranno e staremo per sempre insieme. Preghiamo Dio che presto passerà il coronavirus.

I miei occhi stanno piangendo, non ci posso credere a quello che stiamo passando.

Ti amo!

Rocco da Campomaggiore (Potenza)

Buon compleanno Rocco, ti auguriamo tanta felicità con la tua ragazza e di poterla abbracciare in agosto. Questo brutto momento passerà.

Giusi Cavallo

Rocco Grippo